Il luogo migliore per trascorrere liete giornate di vacanze con bambini è la campagna. La campagna toscana offre molte oppurtunità di svago per i nostri piccoli. Sparsi nelle colline si trovano agriturismi con piscina e casali che offrono ospitalità alle famiglie italiane e straniere che da ogni parte del mondo vengono a risposarsi dalla fatica delle città in questi piccoli angoli di paradiso ancora a dimensione umana. Gli agriturismi con piscina che noi consigliamo per le vacanze con bambini sono quasi esclusivamente a conduzione familiare, e dispongono di ampi spazi all’aperto dove i bambini possono giocare in compagnia e sotto l’occhio vigile dei genitori. Per le vacanze in famiglia i clienti sono soliti preferire la sistemazione in appartamenti con ingresso indipendente e con verande o terrazze che si affacciano sulla campagna circostante. Tutti coloro che viaggiano con bambini sanno bene quanto sia importante avere uno spazio all’aperto dove mangiare e quanta fatica in meno facciamo noi mamme se i nostri bambini possono mangiare all’aperto, magari mentre noi cuciniamo della buona carne sul barbeque.
L’agriturismo con piscina in toscana offre la possibilità di prendere il sole direttamente sdraiandosi sull’erba del giardino, alternando i bagni di sole con i bagni in piscina. Il clima mite della toscana offre quasi sempre giornate di caldo con poca umidità e mitigate da un leggero venticello che procura un intenso piacere anche per i meno amanti della tintarella.
L’agriturismo oltre al sole ed agli spazi esterni offre l’oppurtunità di vivere in stretto contatto con la natura e la possibilità di raccogliere i prodotti dell’orto, mangiare cibi biologici di provenienza certa raccolti direttamente sotto casa. Olio, vino, Insalate, pomodori, cetrioli, zucchini colti direttamente dalle loro piante dalle piccole mani dei bambini, renderanno più facile il nostro lavoro di mamme di proporgli piatti nutrienti e sani. Poi ci sono le marmellate, il piacere di raccogliere le ciliege dall’albero è un’emozione che non conosce tempo!! soprattutto se si fa all’insaputa dei proprietari.
Nelle proprietà in cui sorgono gli agriturismi ovviamente si trovano anche dei piccoli allevamenti di animali. In toscana gli allevamenti non sono molti e solitamente sono di piccole dimensioni, proprio per la carettistica morfologica del territorio, costituito essenzialmente da colline e da poche pianure. Gli allevamenti sono soprattutto di ovini e aniamali da cortile, galline, conigli, papere, maiali. L’entusiasmo dei bambini davanti a questi piccoli cortili di animali è indescrivibile, anche se i poveri animali sono un pò meno contenti dell’entusiasmo dei bambini!!
La situazione è diversa quando si parla di cavalli. Alcuni agriturismi del nostro catalogo hanno il maneggio trekking a cavallo all’interno o nelle immediate vicinanze (soprattutto a causa del cattivo odore) e per i bambini i è un’esperienza fantastica.
La vacanza in toscana in agriturismo per bambini con piscina è la soluzione ideale per accontentare genitori e figli!
Recent Comments