1) Finalità
Questo contratto è scritto tra DivinaToscana (agenzia di viaggi con licenza raccomandata con la Provincia di Pisa Protocollo n ° 168384) ed il cliente.
2) Prenotazioni
Tutte le prenotazioni devono essere sottoscritte direttamente da DivinaToscana o agenzie formalmente autorizzate ad agire per nome e per conto delle singole strutture. I clienti che desiderano prenotare la vacanza devono firmare il contratto e rinviarlo via fax o email.
Al momento della prenotazione i clienti sono tenuti a indicare i nomi di tutte le persone che soggiorneranno nei locali presi in affitto.
Approvando l’accordo il cliente dichiara di aver preso visione dei termini e le condizioni presenti sul sito www.divinatoscana.net, delle caratteristiche del fabbricato preso in locazione e dei servizi inclusi.
La Conferma delle prenotazioni da parte di DivinaToscana dipende dalla disponibilità di strutture. Il contratto è concluso al momento della conferma scritta da DivinaToscana.
Dopo il ricevimento del pagamento in conformità con i termini di cui al punto 3), DivinaToscana provvederà ad inviare ai propri clienti un Voucher indicante i servizi riservati, le indicazioni per raggiungere la casa e l’indirizzo. Il Voucher è nominale e valido solo per le persone i cui nomi sono citati. I Vacanzieri, per prendere possesso della casa, devono presentare al momento del loro arrivo il voucher ai proprietari o ai loro rappresentanti. Altri documenti non sono validi. I proprietari ei loro rappresentanti possono rifiutare l’accesso alla casa degli affittuari se il numero di persone è superiore a quella indicata sul voucher.
3) Pagamenti
Se non diversamente specificato sulla scheda della struttura o sul voucher di prenotazione, un acconto del 20% dell’importo totale deve essere versato a DivinaToscana al momento della prenotazione del servizio. Per prenotazioni effettuate durante i 40 giorni prima dell’arrivo, il saldo dovrà essere versato in un’unica soluzione al momento della prenotazione.
Il Saldo verrà così corrisposto:
Per i Pacchetti Turistici e/o offerte
Il saldo del prezzo del pacchetto e dei servizi richiesti deve essere versata a Divina Toscana almeno 35 giorni prima della data di arrivo. Per prenotazioni effettuate durante i 40 giorni prima dell’arrivo, il saldo dovrà essere versato in un’unica soluzione al momento della prenotazione.
Per le auto a noleggio il saldo deve essere effettuato sul posto al momento della presa di possesso del veicolo.
Per la sola locazione della struttura prescelta:
Il saldo verrà corrisposto direttamente al proprietario o al suo legale rappresentante secondo le modalità indicate dalla singola struttura.
I pagamenti devono essere corrisposti a DivinaToscana, tramite bonifico bancario o carta di credito.
Una volta avvenuto il pagamento il cliente dovrà inviare per fax al n° +39 0588 709008 o email all’indirizzo info@divinatoscana.net la ricevuta per dimostrare il pagamento del bonifico bancario, specificando i nomi dei clienti il riferimento della prenotazione e il nome della struttura in affitto.
Per importi superiori a 1000 euro sarà richiesta la carta di credito a garanzia del rispetto dei “termini e condizioni”della struttura prescelta. Il cliente dovrà inviare copia della carta riportante numero della carta, nome del titolare, data di scadenza.
Servizi non inclusi nel prezzo, come ad esempio il prezzo per il riscaldamento / aria condizionata, sicurezza e qualsiasi altro costo non specificato nella prenotazione sarà versato dal cliente direttamente al proprietario della struttura e / o il suo rappresentante. I servizi e gli extra di ogni singola struttura sono indicati sul sito www.divinatoscana.net che il cliente alla firma del contratto dichiara di conoscere ed accettare. La tassa di soggiorno, variabile da comune a comune, non è mai inclusa nel prezzo e potrebbe essere soggetta a variazioni di cui Divina Toscana può non essere a conoscenza. Alcune strutture comprendono la pulizia finale obbligatoria tra i loro costi aggiuntivi. Vi preghiamo comunque di lasciare l’appartamento in ordine, di pulire la cucina e di asportare la spazzatura.
4) Arrivi e partenze
Se non diversamente espresso all’interno delle descrizione delle singole strutture, il cliente dovrà arrivare in struttura tra le 15h e le 19h del giorno previsto. La struttura deve essere lasciata entro le ore 10 del giorno di partenza al fine di rendere le chiavi ai proprietari per consentire la pulizia delle unità abitative. Su richiesta e previa disponibilità, è possibile accedere o lasciare gli alloggi in orari diversi, concordandolo prima dell’arrivo direttamente con i proprietari. DivinaToscana non è responsabile per le controversie tra il proprietario ed i clienti per quanto riguarda il l’orario di arrivo e di partenza.
Il deposito cauzionale verrà versato al proprietario della struttura e/o il suo rappresentante al momento della consegna delle chiavi. DivinaToscana non è responsabile per le controversie tra il proprietario e clienti per quanto riguarda il deposito cauzionale.
Tutte le abitazioni sono arredate in modo personale, secondo il gusto del proprietario e attrezzate per rispondere alle necessità di brevi soggiorni. La presenza di elettrodomestici, come lavastoviglie e lavatrice, o del televisore è ogni volta specificata nella scheda relativa ad ogni singola struttura. E’ raro trovare altri apparecchi come tostapane, frullatore ecc. Normalmente la macchina per il caffè è di tipo italiano.
5) Risoluzione di diritto e penali
Nel caso in cui il pagamento non sia stato corrisposto, secondo quanto indicato all’art. 3 delle presenti condizioni generali, il contratto di locazione si considera risolto in modo legale, senza obbligo di preavviso al cliente, e DivinaToscana tratterà la caparra versata a titolo di penale ai sensi dell’art. 1382 cod. Civ.italiano.
6) Recesso del consumatore.
Il consumatore può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
a) aumento del prezzo in misura eccedente il 10%;
b) modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal consumatore.
Nei casi di cui sopra, il consumatore ha alternativamente diritto:
- ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell’eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
- alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata.
Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma verrà addebitato l’importo della penale nella misura indicata nella scheda della struttura o del pacchetto.
Se non diversamente specificato sulla scheda della struttura o sul voucher di prenotazione, il cliente che vuole cancellare la prenotazione al di fuori dei commi a) e b) del presente articolo, pagherà la sanzione più il costo di gestione nelle modalità indicate:
■ il 20% del prezzo di affitto per le rinunce presentate fra il 10 giorno successivo alla sottoscrizione del contratto ed il 60 ° giorno prima dell’arrivo;
■ il 70% del prezzo complessivo per le rinunce pervenute tra il 59 ° e 15 ° giorno prima dell’arrivo;
Nessun rimborso in caso di cancellazione dal 14 ° giorno prima dell’arrivo.
7) Spese Bancarie e commissioni
Tutte le spese bancarie e/o eventuali commissioni relative alle transazione sono a carico del cliente. Per ogni transazione con carta di credito verranno addebitate Euro 20 di tasse di agenzia
8) Reclami
Eventuali reclami per difformità dal contratto devono essere comunicati direttamente al proprietario della struttura e a DivinaToscana durante il periodo di soggiorno pena la nullità del reclamo stesso. Se al termine del periodo di locazione, il proprietario non avesse risolto il problema della difformità dei servizi, i reclami dovranno essere inviati a DivinaToscana in forma scritta (lettera) entro il termine prescritto di dieci giorni dalla data di ritorno. DivinaToscana agirà per garantire che il proprietario possa tempestivamente risolvere il problema.
Nessun risarcimento è previsto in caso di interruzione del soggiorno per motivi personali, come pure in caso di rinuncia al viaggio per dati forniti in modo errato o impreciso.
Se, per motivi non prevedibili al momento della prenotazione, l’alloggio confermato da Divina Toscana non fosse disponibile, Divina Toscana avrà premura di cercare un’unità abitativa di pari valore ovvero di valore superiore. Se il cliente non intende usufruire di proposte alternative, gli verrà corrisposto, entro 7 giorni, il rimborso delle somme versate, escludendo in tal modo qualsiasi altro tipo di risarcimento
9) Car Rental
Per quanto riguarda il noleggio auto e polizze assicurative connesse i termini e le condizioni generali di prestatori di servizi della società sono reperibili sul sito www.divinatoscana.net
10) Responsabilità
Le descrizioni contenute nelle pagine del sito DivinaToscana sono state fornite in buona fede da parte dei proprietari delle strutture . DivinaToscana non si assume alcuna responsabilità per eventuali modifiche strutturali apportate dai proprietari di cui non sia stata informata. DivinaToscana opera solo come un intermediario, in ogni caso, secondo la legge italiana.
11) Obblighi
Il Cliente deve presentare un passaporto o altro documento d’identità valido per i servizi riservati e rispettare le regole delle Autorità Locali. Tutti coloro che hanno sottoscritto un contratto di locazione con DivinaToscana devono attenersi alle regole di buona condotta, evitando di disturbare gli altri ospiti e il proprietario della struttura, il quale ha il diritto di allontanare immediatamente i clienti non corretti e richiedere agli stessi il rimborso per i danni.
Il Cliente non può utilizzare le proprietà per scopi diversi da quelli di una residenza privata di vacanza per la sistemazione del Cliente e dei suoi ospiti se non diversamente concordato per iscritto da parte del proprietario. Il Cliente, non può esercitare qualsiasi attività o pratica che possa recare fastidio o disturbo al Titolare, o gli occupanti di terreni adiacenti o che potrebbe far decadere qualsiasi tipo di polizza assicurativa effettuata sulla proprietà.
12) Privacy
DivinaToscana informa che i dati personali di cui entra in possesso durante l’esecuzione del suo mandato di intermediazione saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni di diritto ai sensi del D. Lgs. 196/2003. Questi dati possono essere cancellati o modificati in qualsiasi momento, mediante notifica per e-mail: info@divinatoscana.net o tramite una lettera indirizzata allo stesso organismo.
13) Le norme
Per la questione giuridica è competente il Foro di Pisa.