A cavallo tra le provincie di Pisa e Lucca,
il Parco di San Rossore offre tante alternative, dalle passeggiate a piedi a quelle in bici, fino alla carrozza e al cavallo. Il Cavallo è sicuramente l’alternativa più suggestiva per apprezzare i diversi ambienti del parco che si allunga verso la Costa Toscana. Le passaggiate a Cavallo hanno durate diverse, si va da quella di un’ora e mezzo che percorre gli itinerari più importanti all’escursione giornaliera che permette di visitare buona parte della zona e scoprire gli angoloi più suggestivi. Il Turismo Equestre è una realtà sempre più importante nel panorama turistico Toscano, sia per il contatto con l’ambiente naturale e rurale, sia per la valorizzazione di itinerari e territori difficilmente raggiungibili con le automobili.
All’interno della Provincia di Pisa, nella Val d’Era e nella Val di Cecina si trovano numerose strutture turistiche con maneggio che offrono invitanti pacchetti all inclusive con pernottamento, prima colazione, cena e passeggiata a cavallo. Agriturismi, Charming Hotel, Ville vacanza, il turismo equestre ha conquistato gran parte degli amanti della Toscana.
ITINERARI E CONSIGLI DI VIAGGIO
I percorsi naturalistici della Val di Cecina sono sicuramente i più affascinanti, le passaeggiate a cavallo si svolgono sugli antichi sentieri equestri o ippovie che dai borghi medievali portano alle città di Volterra, Siena e San Gimignano.
In estate Alcuni percorsi prevedono l’attraversamento del fiume Cecina all’interno di un’area naturalistica protetta di grande fascino.
DivinaToscana consiglia:
Appartamenti in Agriturismo con ristorante, piscina e maneggio: pacchetto 2 notti, 1 cena, 1 passeggiata a cavallo Euro 145,00
Camere in Antica Fattoria con ristorante, piscina e maneggio, tenuta di caccia, sala biliardo, Gym: 2 notti, pensione completa, giornata al meneggio e grigliata Euro 300,00( clicca qui per vedere l’offerta)
Per informazioni e prezzi: info@divinatoscana.net
Recent Comments