La Toscana è una regione bellissima con un patrimonio storico artistico che la rende speciale in ogni momento dell’anno. La particolare bellezza di questa regione la rende fruibile per i turisti non solo in primavera ed estate ma anche in autunno inverno quando di città sono meno affollate i prezzi sono più bassi ed i programmi culturali offerte nelle varie aree sono comunque molteplici. Viaggiare lungo i vari percorsi che la Toscana offre ci permette di visitare luoghi storici particolarissimi e molto antichi come le necropoli degli etruschi di Volterra, oppure i grandi capolavori rinascimentali, ma anche viaggiare lungo i sentieri naturali a contatto con coltivazioni e culture tipiche della regione. Per questo motivo la Toscana è ancora oggi una delle mete preferite dai tour operator, dei gruppi scolastici e dei viaggiatori individuali che vogliono scoprire la vera essenza di questo territorio.
Per i viaggiatori individuali gli itinerari sono ideati sulla base del loro soggiorno e dell’interesse storico artistico della loro visita con la possibilità di abbinare soggiorni gastronomici e di relax a soggiorni di interesse strettamente culturale. Firenze è sicuramente il gioiello della regione Toscana dove sia adulti che bambini possono scoprire un mondo fatto di artisti e di cultura. Le vie del centro di Firenze sono affascinanti proprio per la loro unicità per la bellezza dei palazzi che le costeggiano. Una delle più grandi attrattive fiorentine oltre ai suoi musei di portata mondiale sono le botteghe dell’artigianato. Ancora oggi infatti in Toscana si trovano numerose attività artigianali dove alla base della lavorazione del prodotto c’è ancora la manualità dell’operatore. Siena, Arezzo, Pisa sono città di grande fascino dove si respira un’aria rilassata in mezzo a meravigliosi monumenti. La costa toscana mette a disposizione di tutti gli ospiti di questa regione dei tratti di mare assolutamente paradisiaci come Baratti, San Vincenzo o la costa della maremma .
Impossibile dimenticare in questo contesto la meravigliosa città etrusca di Volterra, sicuramente uno dei luoghi più affascinanti della Toscana anche per la sua vicinanza al mare e alle città d’arte più importanti come Siena e Firenze.
Per visitare la Toscana si può scegliere di soggiornare in un comodo hotel nel centro città oppure soggiornare negli splendidi agriturismi e hotel di charme nella campagna toscana, ce ne sono di tutti i tipi con ristorante, senza ristorante in grado di ospitare bambini con piscina e sono sicuramente il modo migliore per assaporare la bellezza per e la vera vita toscana. Si trovano residenze di lusso in prossimità delle città principali oppure piccoli agriturismo a conduzione familiare dove sicuramente verrà offerta una cena squisita base di prodotti dell’orto e della tradizione familiare toscana.
Recent Comments