L’estate è alle porte e Divina Toscana Agency vi consiglia come trascorrere le vostre vacanze estive in Toscana.
Le statistiche confermano il trend degli ultimi anni, sono sempre in aumento i turisti che scelgono gli agriturismi anche per le vacanze al mare. Per loro natura gli agriturismi sono casolari di campagnache offrono ospitalità in appartamenti o camere, sono immersi nella campagna e offrono una vacanza rilassata e solitamente dedicata alla famiglia. Gran parte degli agriturismi dispongono di piscina e ristorante dove è possibile degusatare i prdotti dell’agriturismo o delle aziende agricole locali.
Gli agriturismi dispongono di ampi spazi verdi e aree dedicate ai bambini, l’offerta degli ultimi anni si è specializzata offrendo agli ospiti la possibilità di vivere l’esperienza dell’agriturismo in maniera sempre più completa con corsi di cucina tipica toscana e servizi di prenotazione a musei , lezioni di equitazione al maneggio e percorsi trekking organizzati con guide ambientali.
La scelta di soggiornare in agriturismi vicini al mare è sicuramente meno “mondana” ma questo non deve confondere i turisti, sono moltissime le attività che si possono svolgere negli incantevoli borghi toscani. In estate anche i piccoli borghi si trsformono in luoghi di benessere attraverso le sagre di paese, le notti bianche e le cene itineranti lungo le vie del paese.
La gran parte degli agriturismi vicini al mare si trovano a 10 fino a 40 km di distanza dalle spiagge, la maggior parte di questi agriturismi sono dotati di piscina e sono a conduzione familiare. La distanza dal mare spesso spaventa ma la nostra esperienza ci riporta giudizi entusiatici di chi ha scelto il soggiorno in agriturismo ed ha potuto fondere mare, cutura, gastronomia e natura in un’ unica vacanza.
I prezzi proposti sono di gran lunga più economici rispetto alle attività in prossimità delle spiagge senza per questo dover rinunciare al benessere degli ospiti, quindi anche per quest’anno Divina Toscana vi propone l’agriturismo in Toscana per le vostre vacanze !
Recent Comments