Nell’immaginario collettivo il giorno del matrimonio è il più bello della nostra vita.
Celebrarlo in Toscana, in una villa di campagna immersa nelle colline coltivate a grano e vigneti rende quel giorno meraviglioso!!
Il profumo della salvia, della lavanda, i tavoli apparecchiati nel giardino di una residenza di campagna sono lo scenario ideale di un matrimonio da favola.
Sparse tra i borghi Toscani si riescono a trovare tante alternative per celebrare il giorno più importante.
Una soluzione possibile è quella di affittare una Villa di lusso per l’intera settimana per soggiornarvi con la famiglia o gli amici, una Villa con un ampio parco , la piscina, il biliardo, la sala cinema……oppure una Residenza d’epoca con cappella privata, e vista panoramica. Le Ville solitamente possono ospitare fino a 40 persone e si appoggiano solitamente a catering molto professionali per il menù del matrimonio.
Un’alternativa alla Villa è rappresentata dagli Agriturismi, in genere sono più economici e possono ospitare un numero maggiore di persone in appartamenti. Gli Agriturismi sono consigliati per l’atmosfera meno formale e più gioviale, vengono apparecchiate lunghe tavolate sui prati in pieno stile Amarcord, con tovaglie a quadretti in pieno stile toscano. Si offre solitamento menù semplici con prodotti locali di ottima qualità e tanto vino!
Recent Comments