La Toscana si sta impegnando su molti fronti per migliorare la qualità delle strutture ricettive in merito ai servizi offerti per i diversamente abili.
Per questo motivo anche nei piccoli centri della Toscana si sta organizzando una fitta rete di attività ricreative e ricettive per poter ospitare anche i bambini più speciali.
Ecco allora da Divina Toscana alcune proposte per trascorrere vacanze in toscana senza barriere, in Agriturismi accessibili ai diversamente abili
Molte le attività previste, sentieri di campagna per passeggiate nella natura in luoghi incontaminati, agriturismi in toscana con ampi giardini e spazi verdi, ippoterapia, maneggi con istruttori qualificati, passeggiate in calesse, agriturismi con piscina e molto altro.
In alcune località come Pomarance è stata organizzata una rete di accoglienza ai disabili che prevede agriturismi accessibili, ippoterapia, e assistenza di educatori professionali come sostegno alle famiglie nelle attività ricreative.
La campagna può presentare alcuni ostacoli di accessibilità ma nella gran parte dei casi offre vacanze di grande tranquillità e armonia con la natura, dove poter imparare e apprezzare approcci diversi alla vita. La varietà di agriturismi nella campagna toscana offre un’ ampia possibilità di scelta: la vicinanza alle città d’arte o al mare, le piccole aziende biologiche dove poter degustare i prodotti locali, i villaggi e i centri urbani più defilati lontani dal turismo di massa, agriturismi con grandi giardini e spazi verdi accessibili; la varietà e le possibilità di vacanze in toscana sono tantissime, e per questo motivo vi invitiamo a contattarci a info@divinatoscana.net per poter avere proposte personalizzate.
Recent Comments